Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita on line disciplinano il contratto per l'acquisto dei prodotti offerti da:

Younit Srl 

Partita IVA 16082871001

Indirizzo Mail : info@younit.it

Phone 3452331561

tramite il proprio sito internet www.younit.it agli utenti del sito.

  • ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Questo e-commerce, permette un acquisto semplice e sicuro. Le condizioni generali di vendita sono disponibili sul sito per essere lette dal CLIENTE prima di effettuare un acquisto e accettate unitamente all'inoltro dell'ordine di acquisto.

1.2 Il cliente che intenda procedere all'acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure indicate, effettuerà l'inoltro del proprio ordine di acquisto e relativo pagamento.

1.3 Una volta ricevuto l'ordine da parte del CLIENTE, Younit trasmetterà a quest'ultimo la ricevuta contenente un riepilogo degli articoli acquistati, l'indicazione dei prezzi, la tipologia di pagamento, i costi di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi per servizi extra richiesti e procederà all'evasione dello stesso. L'e-mail di conferma dovrà essere conservato dal cliente come prova di acquisto.

1.4 Il contratto è regolato dall'ordine di acquisto emesso dal cliente e dal successivo invio della ricevuta da parte di Younit.

  • PREZZI

2.1 I prezzi esposti si intendono iva inclusa.

  • PAGAMENTI

3.1  STRIPE:

Pagamento con tutte le carte di credito tradizionali, carte prepagate, circuito Visa Electron accettate dalla piattaforma di e-payment Stripe.

3.2 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Da inviare contestualmente all'ordine.

3.3 NS COORDINATE BANCARIE:

INTESA SANPAOLO

Filiale Roma sede Piazza Annibaliano 12, 00198 - Roma (RM)

IBAN: IT 77 I 03069 05143 100000008893

  • TEMPI DI CONSEGNA

4.1 10-15 giorni dalla conferma dell'ordine. La data di consegna può variare in base alle disponibilità di magazzino e al periodo. In molti casi la consegna viene effettuata anche entro i 10gg. Sarà cura di Younit monitorare l'ordine e comunicare, in caso di ritardi, le tempistiche di consegna al cliente.

  • SPEDIZIONI

5.1 Il trasporto viene effettuato mediante l'utilizzo dei principali corrieri nazionali. Nel caso di ordini particolarmente voluminosi verrà utilizzato un corriere di zona per la consegna diretta al cliente.

5.2 L'imballo della merce è estremamente curato, in cartone, con protezioni di polistirolo/plastica. Inoltre, per ulteriore garanzia, la merce viaggia sempre su pallet costruiti a misura per la protezione degli angoli.

5.3 La consegna si intende sponda camion, il servizio di consegna al piano non è compreso e va richiesto e quotato a parte.

5.4 Il sevizio di trasporto comprende la telefonata di preavviso consegna da parte del corriere, affinché il cliente possa accordarsi sulla data e ora dello scarico.

  • RICEVIMENTO MERCE

6.1 La resa della merce, si intende sponda camion del corriere, eventuali costi di facchinaggio saranno quotati a parte su richiesta del cliente.

6.2 Al momento della consegna, prima di firmare il documento di trasporto, il ricevente deve controllare attentamente lo stato della merce e il numero dei colli. In caso di danni, deve apportare, sulla bolla, la dicitura "Riserva di Controllo Merce" e indicare, sul documento, quali sono i colli rovinati. Nel caso che il numero dei colli non corrispondano a quelli riportati sulla bolla, evidenziare sul documento il reale numero dei colli ricevuti. Nel caso di colli rovinati o mancanti, copia del documento di trasporto con riportate le non conformità rilevate, deve essere inviata al fornitore, il quale invierà tempestivamente la sostituzione o i colli mancanti.

Apporre sulla bolla la "Riserva di Controllo Merce" è una condizione per richiedere la sostituzione in garanzia o l'integrazione di colli mancanti.

Vengono accettati per la sostituzione i prodotti difettosi, purché nel loro imballo originale, resi in porto franco e completi di ogni accessorio in dotazione.

  • SPESE DI TRASPORTO

7.1 Per ogni spedizioni verrà applicato un diritto fisso di € 10,00

  • MONTAGGIO

8.1 Tutti gli articoli sono stati studiati per essere facilmente assemblati, con l'aiuto di chiare istruzioni di montaggio. In caso di difficoltà un nostr0 addetto è a disposizione per chiarimenti telefonici negli orari riportati sul sito.Su richiesta viene fornito il sevizio di montaggio, il costo della prestazione verrà quotato e fatturato a parte.

  • DIRITTO DI RECESSO

9.1 L'acquirente può avvalersi del diritto di recesso rispedendo il prodotto acquistato entro 10 giorni dalla data di ricevimento, purché in perfetto stato e confezione integra.

Le spese di spedizione sono comunque a carico dell'acquirente.

  • GARANZIA

10.1 Tutti i prodotti hanno la garanzia minima di mesi 24. Alcuni prodotti, come riportato dalle singole schede prodotti, hanno garanzia più ampia.

  • RESI MERCE

11.1 La merce può essere resa per i seguenti motivi: -ordine non conforme; -merce rovinata; -volontà di recedere dal contratto. In tutti i casi, Vi preghiamo di contattare il nostro.personale dell'assistenza clienti, per telefono o email, vi forniremo tutte le istruzioni necessarie. È molto importante che al momento del ricevimento della merce, il cliente, prima di firmare il documento di trasporto, verifichi attentamente il numero dei colli e lo stato esteriore delle scatole. Nel caso ci siano delle anomalie, apporre le annotazioni sul documento di trasporto e poi firmarlo. Quindi contattare immediatamente il nostro personale. È importante conservare copia del documento di trasporto.